Serrature di isolamento
Serrature di isolamento
Serratura di scambio chiave
Serrature di accesso
Hai qualche domanda o vuoi capire quale soluzione fa al caso tuo?
Ci sono molti rischi connessi ai moderni macchinari. Questi comprendono fonti di energia di tipo meccanico, elettrico, idraulico o pneumatico che se non gestite appropriatamente potrebbero mettere i lavoratori in serio pericolo.
Uno dei migliori modi per mitigare questi rischi evitando che qualcuno rimanga ferito è attraverso l’isolamento. L’isolamento include la disconnessione di un macchinario dalla fonte di energia, in maniera che ci si possa lavorare in sicurezza.
L’isolamento può essere ottenuto utilizzando gli Isolation Locks di Serv Trayvou:
- perni interbloccati
- interruttori a solenoide
Una volta montati sui macchinari, assicureranno stati energetici sempre sotto controllo. Tutto ciò avviene attraverso un bloccaggio meccanico sul comando della macchina ed attraverso l’interruttore di spegnimento. In questo modo con il rischio di errori umani eliminato, gli operatori che lavoreranno con questi moderni macchinari saranno al sicuro.
Electromechanical Plate (Piastra elettromeccanica)
Questo prodotto è usato dove l'isolamento controllato di una macchina o di un processo deve aver luogo; per esempio quando un robot deve terminare un ciclo produttivo prima dell'isolamento o della temporizzazione.
Con questo prodotto, la chiave viene solamente rilasciata quando un segnale elettrico viene dato alla solenoide (quando è energizzata o non energizzata).
La solenoide, una volta ricevuto questo segnale (eccitata) cambia la sua posizione permettendo così la rotazione della chiave.
Questo dispositivo è disponibile da 1 a 3 cilindri a seconda della sua applicazione.
BoltLock (Perni interbloccati)
Il sistema boltLock è un perno meccanico a chiave interbloccata, ideato per il controllo degli interruttori, e più nello specifico degli interruttori per la messa a terra.
E’ usato principalmente per controllare la rotazione o il movimento di maniglie di comando di interruttori elettrici e interruttori di circuito.
Il blocco è costruito in alluminio o acciaio composito, che la rende ideale per l’utilizzo nel settore energetico.
CamLock (Serratura a camma)
Il CamLock è una soluzione che viene utilizzata per il bloccaggio meccanico di interruttori, interruttori di circuito, inverter, interruttori di isolamento e interruttori di terra.
Solitamente viene fissato sulla guida posta sul retro della serratura. Le camme sono generalmente utilizzate per bloccare un dispositivo nascondendo l'ingresso della maniglia dell'interruttore.
Al fine di ridurre la lunghezza del catenaccio, è possibile aggiungere anelli sulla parte filettata della serratura.
La serratura è realizzata in alluminio o acciaio composito il che la rende ideale per l'utilizzo nel settore energetico.
ERTK
Una volta che il macchinario ha completato il ciclo, un LED verde sull’unità di sblocco attraverso solenoide segnala la fine del processo sbloccando la chiave dando la possibilità di ruotarla e rimuoverla, sempre in totale assenza di alimentazione.
La chiave verrà poi inserita in un dispositivo di blocco NX che darà accesso al macchinario. Una volta terminate le operazioni, il macchinario non potrà essere acceso fino a quando lo sportello di manutenzione non sarà chiuso e la chiave non sarà prelevata dal sistema NX e riportata nel blocco chiave ERTK.
RTK*E
MS BoltLock
Il perno è utilizzato per controllare la rotazione o il movimento delle maniglie di comando o dei commutatori degli interruttori elettrici e degli interruttori di circuito.
La serratura è realizzata in alluminio spazzolato e rame che la rende ideale per l'uso in industrie pesanti o ambienti corrosivi.
NX Boltlock
Questo perno è utilizzato per il controllo e per il bloccaggio del movimento e della rotazione delle maniglie di comando o dei commutatori degli interruttori elettrici e degli interruttori di circuito.
Questo dispositivo è realizzato in acciaio inossidabile che lo rende adatto per un uso in industrie pesanti ed ambienti corrosivi.